

Lo Studio oltre a fare proprie le norme deontologiche dei Dottori Commercialisti come proprio codice etico (cfr. file allegato), ritiene esiziale per l’esercizio della propria attività professionale rispettare il principio di riservatezza, ovvero la garanzia del segreto sulle informazioni acquisite nell’esercizio della propria professione e assicurare il principio di indipendenza.
Lo Studio infatti viene remunerato a parcella (“fee only”) solo dal proprio cliente e non può ricevere alcun compenso da nessun intermediario quali ad esempio banche, SGR o compagnie assicurative.
La nostra professionalità non ci permette di svolgere alcuna attività di vendita, e lo Studio non ha alcun rapporto con chi vende prodotti finanziari ma presta esclusivamente consulenza e assistenza ai suoi clienti nella corretta pianificazione degli investimenti e del “funding”.
Lo Studio assicura elevati livelli di competenza, diligenza e qualità delle proprie prestazioni nell’esercizio della propria attività di consulenza ed “advisoring”.
Per assicurare ciò i professionisti non possono avere conflitti di interesse o rapporti con il cliente o con soggetti terzi che possano compromettere il giudizio di obiettività nell’adempimento delle funzioni di consulenza ed “advisoring”.
In qualità di consulente finanziario svolge analisi approfondite sulla situazione patrimoniale e finanziaria del cliente e predispone le strategie di posizionamento, di sviluppo e di gestione dei rischi commisurati al contesto ed alle esigenze del cliente.
Inoltre lo Studio assicura il rispetto della integrità morale, dell’onestà e della correttezza dei professionisti nello svolgimento del proprio mandato.
Leggi il nostro CODICE ETICO
