Business Intelligence e CPM

Business intelligence & Corporate Performing Management (CPM)
La Business Intelligence è innanzitutto una filosofia di competizione, dove la gestione di tutti le informazioni utili all’azienda vengono strutturate ed integrate in un unico database in grado da un lato di permettere agli apicali aziendali di AVERE PIU’ TEMPO PER PENSARE ALLE STRATEGIE ed al CORE BUSINESS AZIENDALE e dall’altro di rendere il controllo dell’azienda PIU’ IMMEDIATO, TEMPESTIVO, EFFICIENTE E, in definitiva, PERFORMANTE.
Il tempo è un bene essenziale. E la massa di informazioni che letteralmente invadono e circondano l’azienda, non sempre ci aiutano a capire dove stiamo andando, in un mondo che paradossalmente invece richiede maggior semplicità, rapidità e flessibilità di azione. Occorre saper selezionare e filtrare queste informazioni che day by day entrano o vengono acquisite dall’azienda.
Proprio per questo la nostra attività di consulenza si fonda sulla ricerca e la comprensione dei DRIVEN AZIENDALI e sui VALORI AZIENDALI di fondo per costruire un database che non sia solo efficiente in quanto richiede meno risorse per gestirlo e meno tempo per essere elaborato, ma anche e soprattutto che sia un processo di acquisizione ed elaborazione di informazioni-guida che costituiscano un “cruscotto aziendale” ovvero uno strumento rapido ed efficace per cercare di anticipare gli accadimenti aziendali e dare segnali e tendenze utili ai soggetti responsabili di decisioni strategiche aziendali.
Lo Studio si preoccuperà di mettere a disposizione dell’azienda strumenti e metodi sempre più versatili e più idonei al segmento di mercato a cui appartengono ed alla dimensione aziendale esistente o auspicata.
